AVVOCATO PENALISTA ROMA THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

avvocato penalista roma Things To Know Before You Buy

avvocato penalista roma Things To Know Before You Buy

Blog Article



In sede di udienza di convalida arresto per spaccio di droga a Milano, il Pubblico Ministero chiedeva che si convalidasse lo stesso, sussistendone tutti i presupposti di legge.

Essere arrestati for each mafia presuppone l’aver compiuto un reato penale molto grave e, quindi, perseguibile d’ufficio, per cui se si come to a decision di chiamare un avvocato penalista esperto in materia, si deve fare il prima possibile, anzi, questo tipo di reato presuppone proprio che l’avvocato venga informato appena giunge la notizia dell’avvenuto arresto, in modo da avere il tempo necessario a stabilire un’appropriata linea difensiva.

Il quadro normativo e procedurale del sistema italiano è piuttosto complicato, for each questo è necessario comprendere chiaramente quali sono le fasi procedurali, quali diritti sono garantiti dalla legge e secondo quali regole possono essere esercitati.

Dopo un breve colloquio col nostro assistito, apprendevamo che lo stesso abitava a Roma con i genitori e che si trovava sul territorio milanese solo per poco tempo, al wonderful di svolgere attività lavorativa.

In caso di reati gravi, l'atto d'accusa viene trasmesso al Giudice dell'Udienza Preliminare. Dopo l'udienza preliminare il Giudice può decidere se portare il caso in tribunale o porre wonderful all'azione legale, chiudendo il caso.

Avvocato penalista specializzato in casi di narcotrafficanti detenuti, trasporto e traffico internazionale di sostanze stupefacenti, coltivazione di droghe, produzione o fabbricazione di droga, raffinazione estrazione, vendita o spaccio

Lia Bertolini → Avvocato penalista patrocinante in Cassazione Sostanze stupefacenti: Nell'ambito della mia attività come difensore d'ufficio e arrive legale fiduciario ho affrontato numerosi processi nell'ambito degli stupefacenti, affrontando i casi nel totale interesse del cliente, con riti speciali o rito ordinario. Milano this company - 0.6 km Leggi profilo

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto sensitive, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò for every ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile.

Sostanze stupefacenti: Lo Studio segue pratiche in materie di sostanze stupefacenti, vagliando singolarmente le varie strategie processuali percorribili.

Diritto penale: Il diritto penale impone una logica di rispetto e difesa dell'imputato seri e miranti a combattere il pregiudizio for each conseguire un giudizio sano e aderente al vero.

La legge non fornisce una definizione chiara e univoca del concetto di «uso personale», si limita solo a predisporre una sere di criteri-guida di natura indiziaria, demandando al magistrato giudicante di individuare se nel caso specifico il suddetto uso sussista o meno. I criteri sono essenzialmente tre: la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali, le modalità di presentazione della stessa e per concludere ogni altra circostanza dell’azione, in qualche modo considerata significativa (le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente, il ritrovamento di quantitativi elevati di sostanza da taglio o di altro materiale idoneo al confezionamento in dosi). 

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for every cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Il componente dell'equipaggio di nave nazionale o straniera destinata, prima della partenza o in corso di navigazione, alla tratta è punito, ancorché non sia stato compiuto alcun fatto previsto dal primo o dal secondo comma o di commercio di schiavi, con la reclusione da tre a dieci anni.

seventy three D.P.R. 309/1990 che vede una pena che oscilla da tre a dieci anni di reclusione, in luogo della fattispecie attenuata, inizialmente ipotizzata dall’Ufficio di Procura che vedeva una pena oscillante tra sei mesi e quattro anni di reclusione.

Report this page